LAVORAZIONI MECCANICHE CONTO TERZI PER SISTEMI OLEODINAMICI
Da quando, nel 1960, la Torneria Automatica Tacconi ha aperto i propri battenti a Modena, l’essere considerata il partner ideale è stato l’obiettivo principale. Ed è proprio perseguendo questo scopo che, da quasi sessant’anni, l’azienda ha lavorato duramente per acquisire una grande esperienza. Come?Mantenendosi sempre aggiornata e presentandosi oggi come una delle maggiori aziende nelle lavorazioni meccaniche conto terzi, tornitura cnc e tornitura automatica.
Fra i diversi settori in cui opera la Torneria Automatica Tacconi, quello dell’oleodinamica, rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda. Oltre a essere, infatti, il reparto in cui si è maggiormente specializzata nei diversi decenni lavorativi, il settore dell’oleodinamica è quello in cui la torneria automatica vuole maggiormente proporsi.
Non a caso la Torneria Automatica Tacconi è specializzata nella fornitura di componenti per le valvole oleodinamiche: all’interno dell’azienda si realizza la produzione in serie di tappi, raccordi, corpi valvola, cursori, pistoni, pistoncini trattati e rettificati, cappellotti leva per comando manuale, sedi valvola, cursori, cartucce valvola e assiemi premontati.
Grazie alla collaborazione con aziende esterne la Torneria Automatica Tacconi esegue trattamenti superficiali, termici e rettifiche sui componenti oleodinammici prodotti.
Al fine di soddisfare tutti i clienti che cercano massima affidabilità, precisione, e qualità di processo e prodotto dal 2009 l’azienda è certificata UNI ISO EN 9001:2008, ed applica la normativa sull’intero processo produttivo.